3 Semplici motivi per spiegarti il perchè
L’aromaterapia è cura per l’anima.
Un profumo può evocare ricordi lontani, a volte sopiti. Emozioni passate, belle o da dimenticare. Ma, non sono dimenticate. Un profumo arriva dritto al centro delle emozioni e può essere un calcio o una carezza. Può aiutare a metabolizzare anche eventi negativi importanti. Un vero supporto per la nostra anima. Realizzare una candela con oli essenziali puri, donerà alla candela un potere benefico con cui coccolare il proprio stato d’animo. Nasce la candela benefica, rinascono il tuo benessere e la tua armonia interiori.
La creatività è cibo per l’anima. E mentre gli oli essenziali si prendono cura delle nostre emozioni, creare con cere naturali, con fiori che la terra ci dona, con spezie profumatissime, ci riporta a contatto con la purezza e la semplicità. Ricercare i materiali personalmente, con cura e non accontentarsi di ciò che viene suggerito, sarà il Tuo Viaggio, la Tua Ricerca dei materiali necessari per ogni Tua singola creazione, che saprà di Te. La creatività insegna. Metterai insieme elementi prima separati tra loro, in modo originale, seguendo il tuo istinto interiore.
La scelta di materiali non tossici, di qualità, certificati e non trattati, è importante ai fini benefici sia per la propria salute che per l’ambiente che ci circonda.
Ciò che si va a disperdere nell’aria non è tossico, nocivo o cancerogeno. Anzi, nel complesso, benefico.
Una candela in cera di soia neutra o con oli essenziali, o una candela in pure cera d’api non può nuocere alla salute, essendoci in gioco solo materie naturali.
Sono candele, ormai fortunatamente, sempre più diffuse. Donano un’illuminazione soffusa e calda ma sono anche decorative all’interno delle nostre case.
Per questo, è importante porre molta attenzione alla scelta di ciò che si utilizza per realizzare una candela in casa.
La creatività e l’aromaterapia insieme creano un vero e proprio percorso di Arteterapia, fa bene sia al corpo che alla mente, aumentando i livelli di serotonina, ormone della felicità. Favorisce il dialogo della persona coinvolta, in una forma non verbale, che consente di esprimere le proprie emozioni, migliorando la propria condizione psichica e quindi la sua qualità di vita.